Il Primo Passo verso il benessere
- Riccardo Drago
- 14 ott 2019
- Tempo di lettura: 4 min
Da oggi, i nostri soci potranno godere di una nuova opportunità per prendersi cura di sè anche attraverso una sana attività fisica, condotta da personal trainer altamente qualificati.
Già da tempo, abbiamo conosciuto la realtà di PTlab, un laboratorio del movimento che su Padova conta ben cinque sedi, displocate in zone strategiche della città.
Propongono esclusivamente un servizio di Personal Training e Group Training altamente specializzato integrante concetti di metodologia dell’allenamento, posturologia, osteopatia e alimentazione.
Siamo rimasti entusiasti di come siano in grado di progettare percorsi personalizzati nel rispetto delle priorità, degli obiettivi e della quotidianita delle persone che decidono di affidarsi a loro.
Il motto di PTlab è Life at best, concetto che rispecchia l'approccio con il cliente che è fatto di regole da rispettare e consigli da seguire, ma tutto sempre all’insegna della condivisione, senza alcuna imposizione. Non vogliono imporre, ma proporre. Non pretendono di raggiungere l’impossibile, ma ciòche èsostenibile. E' un modus vivendi che non insegue canoni estetici o di benessere universali, molto spesso difficili da raggiungere. E' un’attitudine verso la vita che permette di scoprire il miglior modo di far convivere in armonia il corpo, la mente e tutto ciò che ci circonda.

I SERVIZI OFFERTI:
Personal Training e Group Training
PTlab offre programmi di allenamento uno a uno, o in piccoli gruppi, cuciti su misura. Il percorso è sviluppato sulla base di un’anamnesi iniziale volta a identificare le caratteristiche del soggetto. Il primo colloquio conoscitivo, seguito da un’analisi posturale, consente di valutare la situazione di partenza a 360° e di progettare il percorso concordando l’attivitàcon il cliente in base alle sue esigenze. Ptlab si avvale unicamente della collaborazione di Personal Trainer laureati in Scienze Motorie che assistono personalmente il cliente verso la realizzazione di specifici obiettivi, con l’ausilio di attrezzature di alta gamma Technogym®. I trainer seguono percorsi di formazione continua, internamente ed esternamente alla struttura, nel campo della preparazione atletica, della prevenzione e della terapia motoria per assicurare ai clienti di ogni centro la massima professionalita e competenza.
Nutrizione
Lo scopo della consulenza nutrizionale personalizzata èquello di aiutare la persona a raggiungere un regime alimentare sano, costruito sulla base delle sue reali esigenze, impegni e necessita, educandola ad un approccio sano al cibo e accompagnandola in percorso fatto di piacevoli (ri-)scoperte. La consulenza consiste in un colloquio finalizzato a conoscere non solo le abitudini alimentari della persona, ma anche le sue condizioni fisiologiche ed eventualmente patologiche. Risulteràimportante discutere e concordare gli obiettivi raggiungibili e il percorso da intraprendere insieme.
Chi si rivolge al nutrizionista? Chi vuole dimagrire, chi vuole imparare a mangiare meglio, chi vuole migliorare le performance sportive, chi presenta gonfiore o disturbi digestivi, chi ha sviluppato patologie croniche (es. colon irritabile, diabete, ipertensione), chi ha problematiche legate alla produzione ormonale e alle relative ghiandole endocrine (es. ipo- ipertiroidismo, squilibri estrogenici, squilibri del cortisolo), chi ha problematiche legate al ciclo mestruale, chi soffre di disturbi alimentari, chi ha difficolta digestive (es. gastrite, gonfiore addominale). Collaborando con altri professionisti, attraverso un approccio multidisciplinare, l’obiettivo finale saràquello di rendere il paziente autonomo.
Osteopatia
Il fine dell’osteopatia èquello di ristabilire l’omeostasi del corpo, implementando le capacita di auto guarigione presenti in ognuno di noi. L’obiettivo del trattamento osteopatico e quindi quello di migliorare le restrizioni di mobilita, (identificate attraverso diversi test manuali) e per fare ciòl’osteopata si avvale di tecniche di manipolazione e trattamento rivolte all’apparato muscolo scheletrico, al sistema nervoso e all’apparato viscerale. I motivi piùfrequenti per cui una persona si rivolge alle cure dell’osteopata sono: lombalgia, cervicalgia, cefalee tensive, emicrania, conseguenze di colpi di frusta, sciatalgia, gonalgia, dolori alle spalle e ai gomiti, problematiche relative all’apparato digerente (reflusso, gastrite, gonfiore intestinale), dolori di tipo reumatico, problematiche di occlusione e posturali. La prima visita, della durata di circa un’ora, prevede l’ascolto delle problematiche del paziente e un colloquio di anamnesi. Dopo l’anamnesi si procede all’esame obiettivo. In base a tutte le informazioni raccolte verrà quindi sviluppato e comunicato un piano di trattamento. Mediamente la maggioranza dei pazienti ottiene un beneficio dal trattamento osteopatico dopo 3-6 incontri.
CONVENZIONE RISERVATA AGLI ASSOCIATI DE IL PRIMO PASSO
Per tutti i nostri soci, siamo riusciti a stringere con PTlab una convenzione estremamente vantaggiosa! Speriamo siate in molti a usufruirne e a raccontarci la vostra esperienza!
Ecco quello che PTlab ci ha proposto per voi:
PERSONAL TRAINING
La nostra proposta, a Voi riservata, garantisce al singolo Associato l’opportunita di acquistare un pacchetto di 10 sedute di personal training da 60 minuti, da effettuare presso una delle 5 strutture dislocate su Padova (Via Gattamelata, Vicolo Ponte Molino, Corso Stati Uniti, Via Monte Cengio, Via Venezia – Hotel Galileo). Inoltre l’Associato potrà acquistare un pacchetto di 10 sedute di personal training da 30 minuti da effettuare presso le strutture di Corso Stati Uniti e di Via Venezia (Hotel Galileo).
GROUP TRAINING
La nostra proposta, a Voi riservata, garantisce al singolo Associato l’opportunitàdi acquistare un pacchetto di 10 sedute di group training da 60 o da 30 minuti da effettuare presso la strutture di Corso Stati Uniti e di Via Venezia (Hotel Galileo).
Il listino in convenzione, a voi riservato, prevederàuno sconto del 25% sulla singola seduta. La prima seduta di prova per testare il servizio sara sempre GRATUITA.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO:
Contatta Il Primo Passo via mail (associazioneilprimopasso@gmail.com) o telefonicamente al 340/4834591 per ricevere il tuo codice socio personale, che ti permetterà di accordarti con uno dei referenti PTlab per usufruire del pacchetto secondo la tua disponibilitàoraria.