In un mondo colpito dal COVID-19, le attività della nostra associazione hanno subito una battuta d'arresto, dalla quale è arrivato il momento di svincolarsi e ripartire.
Inauguriamo il nostro ritorno con un'iniziativa già ben consolidata, ma presentata in veste di webinar: degli incontri formativi sul tema della progettazione in ambito psicosociale, pensati in particolare per gli aspiranti psicologi che sosterranno l'esame di abilitazione alla professione, ma utile per tutti gli operatori del settore.
Inoltre, vogliamo essere vicini a tutti coloro che sosterranno l'Esame di Stato per psicologi in questo periodo, pionieri della nuova modalità che prevede un'unico colloquio orale, che sostituisce tutte le prove storicamente previste.
Dover affrontare un esame tanto impegnativo senza poter fare affidamento sull'esperienza nella preparazione per step separati, mettendo in gioco tutte le proprie conoscenze in un'unico momento valutativo, cambia significativamente le regole del gioco, nel bene e nel male. Certo, immaginiamo sia uno scenario disorientante.
Proprio per questo, abbiamo deciso di offrire l'accesso ai nostri webinar gratuitamente per tutti, anche se i posti saranno limitati, in modo da poter garantire un'adeguata interazione con i partecipanti e soddisfare le esigenze e le curiosità di ciascuno.
Naturalmente, nelle iscrizioni avranno la precedenza i nostri associati, ma includeremo poi chiunque voglia far richiesta, fino ad esaurimento dei posti.
Gli incontri si terranno su Skype nelle date di Sabato 13 e 20 Giugno, dalle 10:00 alle 12:00; nel primo incontro verranno presentate le informazioni basilari per la stesura di progetti di intervento e ricerca/azione, mentre nel secondo appuntamento verranno discusse delle efficaci modalità di presentazione orale di un progetto.
Per iscriversi basta inviarci una mail a: associazioneilprimopasso@gmail.com
I webinar saranno condotti dal dott. Riccardo Drago, psicologo psicoterapeuta che da anni si presta volentieri nel formare giovani futuri colleghi su questi e molti altri temi legati alla professione. Per chi volesse curiosare su di lui, ecco la sua pagina Facebook.
Comments